EMODIALISI

Presentazione

Il Settore di Emodialisi dispone di 26 posti, 2 dei quali sono dedicati a pazienti HBsAg positivi e 2 ai pazienti critici. I posti vengono utilizzati in doppio turno quotidiano ed accolgono una media di 84 pazienti in emodialisi cronica. A questi vanno aggiunti almeno 15 pazienti che giornalmente dializzano presso il Centro perchè ricoverati nella sezione di Degenza della Unità Operativa o in altri reparti o ospiti del Centro.

Emodialisi

Le metodiche dialitiche utilizzate, oltre alla bicarbonato dialisi standard, sono l'AFB e l'emodiafiltrazione. Presso il Reparto vengono effettuati anche i trattamenti plasmaferetici.

I pazienti vengono accolti in base alla disponibilità dei posti dialisi; in caso di indisponibilità essi possono transitare per un periodo presso i Centri Dialisi di strutture vicine.

Staff medico

Lo staff è costitutito da 4 dirigenti medici a tempo pieno: Dr. Maurizio Ciccarelli (Responsabile U.S. di Emodialisi), Dr. Francesco Catalano, Dr. Pietro Finocchiaro, Dr.ssa Carmela Martorano, Dr.ssa Giovanna Parlongo,.

Staff infermieristico

Lo staff infermieristico è costituto da 20 unità, coordinate dal Sig. Antonio Cogliandro.

Emodialisi

Recapiti Telefonici

Personale Medico 0965.393241
Sala Dialisi 1 0965.393235
Sala Dialisi 2 0965.397016
Sala Dialisi B 0965.393210